Home - News - Pecore, vino e zafferano

Pecore, vino e zafferano

9 Novembre, presentazione del libro Pecore, vino e zafferano.
Tre cammini, un unico viaggio lungo 160 anni: in Val de Varri e Valle del Salto in Abruzzo e Alto Lazio sul Cammino dei Briganti, in Val Borbera nell’alessandrino sul Cammino dei Ribelli e in Val di Susa sulla Via Francigena. Tre luoghi differenti dove ho incontrato i resistenti di oggi che non si danno per sconfitti e che, con nuovi mezzi e nuove strategie, orgogliosamente solcano lo stesso mare, perennemente in tempesta, dei disobbedienti di ieri. Tutti loro hanno accolto il mio andare e, attraverso i loro racconti, mi hanno dato la possibilità di ascoltare storie del passato e accadimenti del presente. Avvenimenti e realtà che io, come un cantastorie, ho raccolto e raccontato a mia volta.

Bruno Zaro