Club Alpino Italiano CAI sezione Orbassano

Home - News - Tour della fiaccola del CAI

Tour della fiaccola del CAI

Per celebrare i 160 anni della fondazione la Sezione di Torino del CAI lancia l’iniziativa: “il Tour della Fiaccola”, una vera e propria staffetta ad opera delle scuole e sottosezioni per i rifugi CAI Torino e alcune vette simboliche del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Abbiamo pensato di cooperare a questa iniziativa dalla sezione organizzatrice “CAI TORINO” e abbiamo deciso che per la data 24/25 giugno in occasione della uscita corso Alpinismo sul Monte Rosa con pernotto al Rifugio Mantova faremo da “Tedofori” per la questa iniziativa!

Cliccando sul link https://www.caitorino.it/fiaccola-cai-torino-160/  troverete una mappa che traccia tutti i rilevamenti GPS della fiaccola quindi oltre alle gite già effettuate ci sarà anche la nostra e le successive effettuate da altre sezioni.

La fiaccola è stata realizzata coinvolgendo le aziende Metro-polis e Seere, la Scuola di Alpinismo Giovanile Giuseppe Lavesi del CAI Chieri e ottimizzata da un socio afferente alla Sottosezione di Settimo Torinese.

Successivamente la fiaccola è stata stampata in 3D da una startup innovativa con grande expertise sulle tecnologie sportive e modellata in due versioni: una prototipale e una definitiva che verrà portata durante le escursioni di tutti i gruppi, le scuole e le sottosezioni del Cai Torino.